PREMIAZIONE ALLIEVI TECNICHE INCISORIE

PREMIAZIONE
Giovedì 30 novembre, nella Casa nel nostro più celebre concittadino, si sono svolte le premiazioni del Concorso che l’Accademia Raffaello destina alle incisioni artistiche realizzate dai nostri studenti.
Una tradizione antica che ogni anno si ripete, a conferma di un sodalizio tra le due Istituzioni, forte e saldo nel tempo.
Quattro gli studenti premiati a cui sono stati consegnati assegni individuali e poi alcune menzioni.
La Commissione ha assegnato il primo premio a Marina Camargo per la xilografia “Tra le ombre del passato”.
Sono stati i versi di Umberto Piersanti, grande cantore di questa terra, ad aver creato le suggestioni per la creazione delle quasi quaranta incisioni esposte che resteranno in mostra sino al 10 dicembre.
Con noi c’era anche il Prof. Piersanti che ha offerto al pubblico presente tanti spunti di riflessione.
Ha ribadito il legame di interscambio paritario tra arti figurative e letterarie e ha spronato -soprattutto- i giovani ad uno studio serio e attento, perché anche la creatività richiede tanto rigore.
Una bella mattinata di festa, con tanti vecchi amici della Scuola che si sono ritrovati uniti da una passione comune. Complimenti agli studenti e ai loro prof!
Nella prima foto: Lucia Nonni, Innocenzo Aliventi, Umberto Piersanti