15 DICEMBRE - 25^ ANNIVERSARIO ISCRIZIONE DI URBINO NEL PATRIMONIO MONDIALE UNESCO

La Scuola del Libro sul palco del Teatro Sanzio per presentare i suoi contributi artistici
Cento prendinota realizzati a mano dagli allievi della sezione di design del libro e decorati con le carte monotipiche stampate a mano al torchio tipografico offerti agli invitati alle celebrazioni del 25° anniversario dell’iscrizione di Urbino tra i siti patrimonio mondiale Unesco, insieme a una cartella d’arte con una litografia originale di Matthias Raffeiner del corso di perfezionamento in grafica editoriale e tecniche incisorie e il manifesto dell'evento realizzato dalla sezione di Grafica Pubblicitaria.
Un modo per ribadire l’inscindibile legame tra la scuola del libro e la città dell’anima come spesso amava definirla Carlo Bo.
Al Teatro Sanzio nell’ambito delle stesse celebrazioni è stato proiettato: "Il film su Urbino" cortometraggio realizzato dagli allievi della sezione di cinema e fotografia tratto dagli appunti di Paolo Volponi per una bozza di sceneggiatura di un possibile film sulla città che lo scrittore stava immaginando.
Lettura e regia di Ninfa Caramanica.
Grazie al Comune di Urbino e un plauso a studenti e prof!

urbinopatrimoniounesco2

urbinopatrimoniounesco3