OPEN DAY – OrientARTI

ATTIVITA' DI ORIENTAMENTO 2022-2023

Nel nostro Istituto sono presenti i seguenti indirizzi di Liceo Artistico:

• ARTI FIGURATIVE
  • AUDIOVISIVO MULTIMEDIALE (Cinema e Fotografia - Disegno Animato e Fumetto)
  • DESIGN E RESTAURO DEL LIBRO
  • GRAFICA

Al fine di presentare alle scuole secondarie di 1° grado, agli alunni e alle famiglie l'offerta formativa della scuola ed in particolare le specificità degli indirizzi di studio con possibilità di sperimentare direttamente esperienze di laboratorio, sono state predisposte le seguenti attività di orientamento.

• 1 - Incontri settimanali online con il responsabile dell'orientamento prof. Andrea Passanisi nell'apposito spazio denominato OrientARTI, secondo il calendario sottostante.
  • 2 - Partecipazione ad incontri online o in presenza con classi delle scuole secondarie di 1° grado
  • 3 - Realizzazione di attività laboratoriali rivolte a singoli alunni delle scuole secondarie di 1° grado nell'ambito dell'iniziativa Alunni per un giorno, svolte con singoli o con piccoli gruppi da svolgersi al mattino o nei pomeriggi della settimana dalle ore 14,30 alle ore 17,30 escluso il sabato. Le attività potranno essere richieste su appuntamento dal mese di Novembre 2022 fino a Gennaio 2023. Per informazioni e prenotazioni telefonare al  348 8038876 (Prof. Andrea Passanisi).
  • 4 - Organizzazione di visite guidate, previo appuntamento, per singoli alunni accompagnati dai genitori, nei laboratori dell'Istituto. Per informazioni e prenotazioni telefonare al  348 8038876 (Prof. Andrea Passanisi).

OPEN DAY

Si comunica infine che Sabato 17 Dicembre 2022 e Sabato 14 Gennaio 2023, dalle ore 15,00 alle ore 19,00 si svolgeranno le giornate di Scuola Aperta durante le quali genitori ed allievi delle scuole medie, accolti dal Dirigente e dai Docenti, potranno svolgere una visita alla scuola ed ai suoi laboratori ed avere informazioni sull'offerta formativa e sull'organizzazione didattica della stessa. Per partecipare basterà prenotarsi, nei giorni precedenti gli eventi, attraverso l'apposito modulo online .

Sono previsti quattro turni di visita: alle ore 15,00 - 16,00 - 17,00 - 18,00.

OrientARTI

Il servizio "OrientARTI", con il quale puoi collegarti online con il responsabile dell'orientamento dell'Istituto è attivo tutti i Lunedì dal 14 Novembre 2022 fino alla fine di Gennaio 2023 dalle ore 15,00 alle ore 16,00. Il collegamento utilizzerà la piattaforma MEET* (applicazione di Google per videoconferenze).

LINK DI ACCESSO

*Se si accede attraverso smartphone o tablet occorre scaricare l’app MEET sul dispositivo.