Vincitori del Primo Premio al Concorso “Learning by Doing”: Il Successo del Progetto PRIMEPROJECT delle Classi di Grafica

Le classi 3B, 4D e 5D di indirizzo Grafica della scuola del Libro di Urbino, seguite dalle insegnanti Stefania Beligni e Susanna Ugoccioni, si sono classificate al Primo posto nel concorso Learning by doing – school, indetto da Confindustria Marche, rivolto agli Istituti di istruzione di secondo grado della Regione.
Il concorso “Learning by doing – School” ha avuto l’obiettivo di attivare una sinergia azienda-docente- studente attraverso un processo di apprendimento interattivo reciproco tra mondo del lavoro e della scuola, creando un linguaggio condiviso e valorizzando il mondo del lavoro e dell’impresa.
La finalità ultima è stata quella di fornire agli studenti l’opportunità di applicare lo studio su tematiche aziendali reali avvicinandoli concretamente al mondo del lavoro in un’ottica di problem solving e di learning by doing.
Il concorso “Learning by doing – School” ha avuto per oggetto lo studio e/o lo sviluppo di tematiche e progetti aziendali, inseriti nell’ambito della metodologia didattica integrativa e laboratoriale.