Premio borsa di studio “Giovanni Carlo Massolo”

La studentessa Ludovica La Torre frequentante la classe IIIE del Liceo Artistico “Scuola del Libro” di Urbino indirizzo Arti Figurative – Tecniche Incisorie, è stata individuata quale vincitrice del 3° premio della Borsa di Studio “Giovanni Carlo Massolo” a.s. 2021/2022 con l’opera dal titolo Inferno. Dante incontra Lucifero, da 34° canto (tecnica matita bianca su cartoncino nero)

Il tema del concorso, destinato al triennio superiore dei licei artistici nazionali, quest’anno era:
“In ossequio all’anno dantesco, si propone di illustrare o di interpretare liberamente mediante la tecnica pittorica ritenuta più consona al soggetto prescelto un episodio o un passo della Divina Commedia, ma anche di un’altra opera del grande poeta fiorentino”.