Premio borsa di studio “Giovanni Carlo Massolo”

La studentessa del Liceo Artistico “Scuola del Libro” di Urbino Noemi Loperfido è stata individuata quale vincitrice del 1° Premio della Borsa di Studio “Giovanni Carlo Massolo” a.s. 2021/2022 con l’opera dal titolo Inferno Canto VI (linoleografia 42×29,7).  Nello stesso concorso la studentessa Ludovica La Torre frequentante la classe IIIE  di indirizzo Arti Figurative – Tecniche Incisorie, è stata individuata quale vincitrice del 3° Premio  con l’opera dal titolo Inferno. Dante incontra Lucifero, da 34° canto (tecnica matita bianca su cartoncino nero)

Il tema del concorso, destinato al triennio superiore dei licei artistici nazionali, quest’anno era:
“In ossequio all’anno dantesco, si propone di illustrare o di interpretare liberamente mediante la tecnica pittorica ritenuta più consona al soggetto prescelto un episodio o un passo della Divina Commedia, ma anche di un’altra opera del grande poeta fiorentino”.

In apertura, l’opera vincitrice di Noemi Loperfido; sotto l’opera di Ludovica La Torre