Orme di parole

Sabato 21 maggio 2022 si é svolto presso il teatro Sanzio di Urbino l’evento “Orme di parole” con la partecipazione di Gianrico Carofiglio, autore del romanzo “Le tre del mattino”.
Durante l’incontro con lo scrittore gli studenti della classe II B hanno letto ed interpretato alcuni testi elaborati in corso d’anno con il coordinamento della prof.ssa Comirato e selezionati dall’organizzazione; è stato presentato il booktrailer realizzato con i docenti d’indirizzo della sezione di Cinema e fotografia, prof.sse Alessandroni e Gioacchini.
Il Liceo Artistico Scuola del Libro, grazie alla sensibilità attenta del Dirigente Scolastico Bianca Maria Pia Marrè, da anni aderisce al progetto “Parlo a te di te” proposto dal Comune di Urbino, realizzando la pratica della lettura condivisa, all’interno del contesto educativo scolastico, attraverso costanti momenti di dialogo, confronto ed approfondimento.
La lettura a scuola è stata proposta come strumento trasversale e strategico per lavorare sulle conoscenze specifiche e per attivare percorsi interdisciplinari finalizzati alla conoscenza di sé.