La Scuola del Libro al Salone Internazionale del Libro di Torino

Martedì 23 Maggio 2022 sono stati presentati a Torino, nella prestigiosa cornice del Salone del libro, gli elaborati grafici della classe 5 D indirizzo di Grafica. Il progetto nato da una fruttuosa e pluriennale collaborazione con l’USR di Novara e voluto fortemente dalla dirigente del nostro Istituto, prof.ssa Bianca Maria Pia Marre’, è intitolato Elisabeth II: women empowerment. Si tratta di una campagna comunicativa sulla figura della Regina Elisabetta II in occasione del giubileo per i suoi 70 anni di regno.

Gli studenti dopo un’attenta ricerca e documentazione hanno incontrato il giornalista Antonio Caprarica, storico inviato Rai a Londra avendo la possibilità di scoprire dettagli interessanti sulla regina anglosassone.
La dirigente per premiare l’impegno e la dedizione degli studenti ha offerto loro il soggiorno a Torino per due giorni e la possibilità di visitare i luoghi più significativi della città.
I ragazzi sono stati accompagnati dalla loro tutor prof.ssa Stefania Beligni (progettazione grafica)  e dalla prof.ssa Leonarda Santonicola (lettere).

Alcuni degli elaborati presentati

Cenci Sofia