IV Edizione progetto Donaction

Grande successo per gli studenti della Scuola del Libro di Urbino alla IV edizione del Progetto Donaction dedicato all’importanza della donazione di organi e tessuti e alla cittadinanza attiva  che è andato avanti  grazie all’impegno profuso dalle scuole che hanno partecipato con tantissimi elaborati. Il tema che studenti e studentesse hanno affrontato è stato “Chi ama dona, chi dona vince”, articolato in quattro sezioni: testo giornalistico, spot video, arti figurative, cibo come riuso e salute (riservato agli IIS Alberghieri delle Marche).
Tantissimi i lavori pervenuti per la categoria delle arti figurative che premia Alice Grassi seguita da Giada Strenga e da Matteo Cermaria, tutti della Scuola del libro di Urbino, assieme all’allieva Beatrice Guidi che si è aggiudicata il 3° premio nella categoria spot video.

L’edizione di quest’anno è stata portata avanti con determinazione e impegno dalle associazioni coinvolte nonostante le difficoltà legate alla pandemia che ringraziano le scuole, i docenti e gli studenti per l’impegno profuso nonostante l’emergenza.

Alice Grassi, 1° Premio sezione Arti Figurative

Giada Strenga, 2° Premio sezione Arti Figurative