VIAGGIARTE

viaggiarte

Nell’ambito del progetto “ViaggiArte – La Biennale dei Licei Artistici verso Matera 2019”, dopo le Mostre organizzate a Roma (spazio WEGIL e Palazzo dell’Istruzione MIUR), Barcellona (Casa degli Italiani) e Matera, una selezione di opere sul tema “Il Viaggio” sarà esposta dal 13 giugno al 7 luglio 2019 presso il MMOMA (Moscow Museum of Modern Art) di Mosca e, dal 28 luglio al 18 agosto 2019, presso l’Accademia di Belle Arti di San Pietroburgo.
Il liceo Artistico “Scuola del Libro” di Urbino, sarà presente con l’opera La mia fucilazione, tavola di fumetto di Riccardo Ambrosi (Sezione Disegno Animato e Fumetto), già richiesta per essere esposta in maniera permanente nella sede del MIUR.
Il MOMA è il primo Museo di Arte Moderna e Contemporanea della capitale della Federazione Russa, dedica grande spazio agli artisti emergenti, forma curatori e storici dell’arte, è centro di istruzione e divulgazione dell’arte contemporanea grazie a progetti didattici, sociali e creativi. L’Accademia Russa di Belle Arti di San Pietroburgo è un’istituzione di alta formazione, con corsi che riguardano il disegno, la pittura, la scultura, il restauro, la storia dell’arte.
Questa ulteriore promozione della Biennale dei Licei Artistici con realtà che ne condividono finalità ed obiettivi è certamente occasione importante per contribuire ad accrescerne la valenza artistica e formativa.