I libri con la camicia

La scuola del libro di Urbino incontra lo scrittore Antonio Moresco

Nell’ambito del progetto di ASL con il Festival “Urbino e le città del Libro” gli alunni della classe VB del corso di Design del Libro hanno realizzato il progetto grafico delle sovraccoperte di alcuni romanzi di Antonio Moresco, una tra le più importanti e originali voci del panorama letterario italiano.

Autore che supera modelli e stili imperanti conducendo i lettori oltre il confine tra la vita e la morte in una prosa magmatica e stravolgente condotta sempre con estremo slancio poetico.

Il 18 di maggio introdotto dal Direttore artistico del Festival Alessio Torino il dialogo con l’autore ha visto gli allievi presentare e motivare le scelte artistiche operate nei progetti e dialogare con l’autore sui temi dei romanzi.
Una toccante esperienza che ha coinvolto gli allievi della classe e tutto il pubblico di studenti della scuola intervenuti. Una iniziativa che rinnova l’impegno costante della scuola a offrire occasioni importanti di crescita culturale ed umana.

Progetti delle sovracopertine

Fotocronaca dell’incontro