DIDATTICHE.2016

DIDATTICHE.2016 è il grande evento per immaginare una scuola capace di sperimentare nuovi ambienti di apprendimento e innovare le metodologie didattiche per accompagnare bambine e bambini, ragazze e ragazzi a fare scelte coraggiose, consapevoli e competenti.

Rivolto a insegnanti delle scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado, dirigenti, pedagogisti ed educatori, l’evento è un appuntamento per tutti quelli che vogliono re-inventare la scuola.

Ogni partecipante avrà la possibilità di seguire 2 sessioni plenarie, dedicate al rapporto tra i grandi temi dell’educazione nel mondo di oggi e l’innovazione nella didattica, e di costruirsi un percorso personalizzato scegliendo tra oltre 100 eventi articolati in flipped workshop, question time, laboratori, workshop di approfondimento, simulazioni di lezioni in aula ed esperienze interattive nell’arena digitale.

LINK AL SITO