MEET FORUM: C’ERAVAMO!

meet forum
La Scuola del Libro ha subito accolto l’invito di Destination Italia a partecipare al Forum sul Turismo Sostenibile che si è svolto venerdì 1 marzo al Teatro Sanzio.
I nostri studenti devono certamente poter esprimere la propria arte e creatività, senza dimenticare però di essere “prima di tutto” cittadini consapevoli e responsabili, capaci di costruire una realtà più equa e sostenibile per tutti.
E tra le sfide educative della contemporaneità spicca la promozione del turismo sostenibile che passa per la consapevolezza ambientale, il rispetto delle culture e la responsabilità sociale.
A Destination Italia Noi abbiamo risposto con due diversi contributi!
La Classe 5B della sezione di Design e Restauro del Libro ha partecipato ai tavoli di lavoro del mattino e si occuperà dell’editing della Carta dei Principi del Turismo Sostenibile; parallelamente la Classe 5A della sezione Cinema e Fotografia, ha realizzato video turistici promozionali sul turismo delle radici, da mettere poi in rete.
Un’altra bella esperienza!
Premiati il Dirigente Lucia Nonni e - in rappresentanza di tutti - gli studenti Paolo Marcheselli e Giulia Fienga.